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servizio di pulizie

Soggetto aggiudicatore: ACADEMIE DE FRANCE A ROME – VILLA MEDICIS
Oggetto: servizio di pulizie
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: 0000000000
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: INTENDENTE
Aggiudicatario : FD Servizi S.r.l.
Data di aggiudicazione: 01 maggio 2021 0:00:00
Data pubblicazione: 18 febbraio 2021 16:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 15 marzo 2021 12:00:00
Data scadenza: 19 marzo 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione
  • Autocertificazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • documentazione antimafia
  • certificato della Camera di Commercio
  • curricula vitae del personale di inquadramento e del personale esecutivo selezionato a svolgere la prestazione
  • capitolato delle clausole amministrative accettato senza modifiche, datato e firmato
  • certificato DURC
  • presentazione dettagliata dell’azienda
  • Elenco delle certificazioni professionali dell’azienda
  • elenco delle prestazioni simili già realizzate
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Eventuali documenti integrativi
  • capitolato tecnico accettato senza modifiche, datato e firmato
  • curricula vitae del personale di inquadramento e del personale esecutivo selezionato a svolgere la prestazione
  • nota di intenti dettagliata che presenti la strategia e le modalità con cui si intende svolgere la prestazione
Documentazione Offerta Economica:
  • Eventuali documenti integrativi
  • atto d’impegno accettato senza modifiche, compilato, datato e firmato

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - servizio di pulizie

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, relativamente al sopralluogo obbligatorio ai fini della partecipazione alla gara, è necessario prendere un appuntamento con l'indicazione dei soggetti delegati ad effettuare il sopralluogo o basta presentarsi il giorno 5 marzo alle ore 9.30 presso l'Accademia di Francia a Roma?

Risposta:

Sarà sufficente presentarsi all'appuntamento del sopralluogo, presso l'Accademia di Francia a Roma, il 5 marzo 2021 alle 9,30

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buonasera si chiede se è possibile partecipare solo al lotto delle pulizie; si chiede inoltre di poter partecipare al sopralluogo - dove è possibile fare richiesta di appuntamento?

Risposta:

E' certamente possibile partecipare ad un singolo lotto; per quanto riguarda il sopralluogo è sufficente presentarsi presso l'Accademia di Francia,  il giorno 5 marzo alle 9,30 come indicato nella lettera di invito

Chiarimento n. 3

Domanda:

Tra i documenti amministrativi vengono richiesti: 1) contributo ANAC 2) Cauzione - Fidejussione Al fine della loro produzione necessita ricevere codice CIG e base d'asta. In attesa di gradito riscontro, porgiamo cordiali saluti

Risposta:

I documenti: 1) contributo ANAC 2) Cauzione - Fidejussione non sono necessari, pertanto per ogni documento prima citato, chiediamo di allegare un documento con la frase seguente: il documento richiesto non è previsto

Chiarimento n. 4

Domanda:

Spett.le Ente nella lettera d'invito sono elencati i documenti da produrre per la partecipazione, mentre poi sul portale vi sono ulteriori documenti non indicati nella sù detta lettera. come ad esempio : pagamento anac - fideiussioni ecc. che comunque nello specifico necessitano del numero di CIG e dell'importo a base di gara . Quale elenco dobbiamo considerare? Ringraziamo anticipatamente e inviamo un cordiale saluto

Risposta:

I documenti da inviare sono quelli richiesti nella lettera d'invito. Sarà comunque necessario allegare per ogni ulteriore documento  come ad esempio : pagamento anac - fideiussioni ecc. un documento con su scritto la seguente frase: il documento richiesto non è previsto

Chiarimento n. 5

Domanda:

Spett.le Ente, con la presente siamo gentilmente a porre alla Vs. cortese attenzione le seguenti richieste di chiarimento: Si chiede se è possibile sapere da chi attualmente è gestito il servizio, se è prevista una clausola sociale e nel caso lo fosse avere il dettaglio del personale uscente. Si chiede se è possibile avere il dettaglio dei mq oggetto del servizio, divisi per aree tipo. In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti

Risposta:

Il servizio di pulizie è attualmente gestito dalla FD SERVICE, per quanto riguarda la clausola sociale è previsto l'assorbimento delle 4 risorse al momento presenti.

I vari dettagli di mq e aree saranno oggetto del sopralluogo previsto il 5 marzo alle 9h30

Chiarimento n. 6

Domanda:

Bonjour a tous le monde, nous vous posez des questions pour ce qui concerne la documentation requise ( ANAC - CAUTION etc.) et nous n'avons pas trouvez le a valeur de l'appel d'offre . Merci d'avance pour votre réponse GSV SERVIZI SRL Ufficio Gare

Risposta:

Les documents:  ANAC, Dépôt - Fidejussione etc... ne sont pas nécessaires, donc pour chaque document mentionné ci-dessus, nous vous demandons de joindre un document avec la phrase suivante: le document demandé n’est pas prévu. La valeur de l'appel d'offre n'est pas présent car c'est un appel d'offre économiquement la plus avantageuse

Chiarimento n. 7

Domanda:

Peut-être que vous voulez dire " appel au prix le plus bas" parce que dans un appel d'offre économiquement la plus avantageuse il y a l'offre technique (généralement à 30%) et une partie économique à 70%) mais toutefoisdans les deux types il y a une valeur à réduire; Pouvez vous nous donner la valeur ? C'est très important pour les calculs des coûts de main-d'œuvre, merci d'avance pour votre collaboration

Risposta:

Bonjour,

L'attribution du présent marché se fait selon le principe de l'offre la mieux-disante. Cette notion prend en compte, l'offre économique ainsi que d'autres critères comme la  qualité technique de l'offre et les prestations similaires réalisées par l'entreprise. Le barème de notation est le suivant : 50% pour la valeur économique, 35% pour la qualité technique et 15% pour le prestations similaires. L'entreprise ayant recu la notation la plus haute est ainsi considérée comme celle ayant proposé l'offre la mieux-disante. Aucune valeur n'est a déduire, les valeurs économiques sont à proposer selon les principes présents dans l'acte d'engagment. Bien à vous

Chiarimento n. 8

Domanda:

mi dite gentilmente dove posso trovare: il documento "Domanda di partecipazione" e cosa dovrei scrivere nel documento "Autocertificazione"

Risposta:

I documenti da inviare sono quelli richiesti nella lettera d'invito. Sarà comunque necessario allegare per ogni ulteriore documento  come ad esempio : domanda di partecipazione ecc. un documento con su scritto la seguente frase: il documento richiesto non è previsto.

Per quanto riguarda l'autocertificazione antimafia è quello previsto dalla legge e facilmente scarcabile da internet

Chiarimento n. 9

Domanda:

Gent.mi l'offerta economica deve essere espressa nel documento " Atto d'Impegno" ? Grazie

Risposta:

L'offerta economica deve essere inserita nell'articolo 4 dell'atto d'impegno

Chiarimento n. 10

Domanda:

Buonasera, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: 1. Relativamente alla lettera d’invito e precisamente al Dossier di candidatura lettera C punto 8, considerato che il personale per svolgere la prestazione corrisponde al personale già in essere e quindi soggetto a passaggio d’appalto, pertanto non si può allegare dei curricula di personale che non si conosce. Nel caso in cui avessimo frainteso la richiesta, si chiede chiarimento al riguardo; 2. Considerato l’assorbimento delle 4 risorse al momento presenti, si chiede di conoscere il loro livello di inquadramento, il CCNL applicato e il numero di ore settimanali che attualmente svolgono per eseguire il servizio di pulizia; 3. Si chiede inoltre se la Stazione Appaltante abbia previsto un monte ore minimo pena l’esclusione; 4. In riferimento al lotto A si chiede se questo è a sua volta suddiviso in lotto A1 e Lotto A2 oppure se l’offerta deve essere effettuata per entrambi i servizi. Ed ancora si chiede di chiarire in cosa consiste la prestazione su buoni d’ordine; 5. a pag. 10 del regolamento di gara viene richiesto di compilare integralmente il dossier di candidatura rispettando impaginazione e ordine numerico delle pagine, si chiede a cosa si fa riferimento, in quanto questo dossier di candidatura non è presente tra i documenti presenti sul portale; 6. si chiede se sia possibile partecipare solo al servizio di pulizia e non al servizio di factotum; 7. si richiede il calendario degli eventi organizzati dall’accademia; 8. considerato il periodo di pandemia e pertanto anche delle limitazioni di spostamenti tra regioni, si chiede cortesemente di poter rivedere l’obbligatorietà del sopralluogo, inviando le dovute planimetrie e tutto le informazioni utili ai fini di una corretta offerta economica, o in alternativa di predisporre un sopralluogo virtuale della struttura. In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.

Risposta:

Buongiorno,

1) Effettivamente chiediamo l'assorbimento del personale già in loco, ma visto l'ampiezza della gara potrebbero essere impiegate parecchie risorse, sarebbe cosa gradita ricevere il curicola delle vostre risorse;

2) Le 4 risorse presnti al momento hanno un inquadramento di II° livello e ciascuna effettua 12 ore settimanali

3) No, sarà vostra cura l'organizzazione del servizio;

4) Lofferta dovra essere effettuata per ciascun servizio; nella fattispecie i servizi che saranno richiesti, tramite buoni d'ordine, verranno fatturati secondo i prezzi da voi presentati;

5) I documenti che vanno da voi firmati e datati sono : l'atto di impegno, il capitolato tecnico e il capitolato amministrativo;

6) E' possibile partecipare al singolo lotto delle pulizie;

7) Generalmente facciamo una programmazione annuale, ma quest anno, a causa della crisi sanitaria, il calendario subirà dei cambiamenti secondi i diversi DPCM;

8) Essendo un sito sensibile ad oggi non inviamo planimetrie, laddove siete realmente impossibilitati cercheremo un'alternativa.

Chiarimento n. 11

Domanda:

Bonjour, dans une des votres réponses vous avez indiqué n.4 opérateurs, vous pourriez nous indiquer le nombre d'heures par jour chaucun et le CCNL appliqué, merci

Risposta:

Bonjour, chaque operateur travaille 12 heures hébdomadaires et ils ont un échelon de niveau 2

Chiarimento n. 12

Domanda:

Buongiorno, in relazione alla presente procedura di gara, si chiedono i seguenti chiarimenti: 1) A pagina 4 della Lettera di invito, paragrafo C/1 Documenti tecnici di valutazione, al punto 8) sono richiesti "i curricula vitae del personale di inquadramento e del personale esecutivo selezionato a svolgere la prestazione". Si chiede di chiarire bene cosa si intenda con le due definizioni, visto che il personale di inquadramento è in forza al gestore attuale del servizio. 2) Con risposta alla FAQ del 25 Febbraio u. s. si è scritto che "Il servizio di pulizie è attualmente gestito dalla FD SERVICE, per quanto riguarda la clausola sociale è previsto l'assorbimento delle 4 risorse al momento presenti.". Si chiede di conoscere il monte ore settimanale ed il CCNL di inquadramento delle suddette 4 risorse. In attesa di cortese riscontro, si ringrazia e si porgono cordiali saluti. TEAM SERVICE Società Consortile a r.l.

Risposta:

1) Chiediamo ulteriori curricola di altre persone de lla vostra azienda vista la vastità dei servizi richiesti; l'inquadramento delle risorse attualmente presenti è di II° livello

2) Il monte ore settimanale delle risorse attualmente presenti è di 12 ore ciascuna risorsa

Chiarimento n. 13

Domanda:

Gent.mi nei documenti tecnici è riciesto il curriculum viate del personale di inquadramento e del personale esecutivo selezionato a svolgere la prestazione, poichè in caso di aggiudicazione come di legge bisogna assorbire il personale che attualmente opera presso la vostra struttura, potreste chiarire ? grazie

Risposta:

Effettivamente chiediamo l'assorbimento del personale già in loco, ma visto l'ampiezza della gara potrebbero essere impiegate parecchie risorse, sarebbe cosa gradita ricevere il curicola delle vostre risorse;

 Le 4 risorse presnti al momento hanno un inquadramento di II° livello e ciascuna effettua 12 ore settimanali

Chiarimento n. 14

Domanda:

Spett.le Ente, l’Autocertificazione Antimafia richiesta, nella lettera di invito, come documento necessario all’ammissibilità al bando, deve essere allegata, nella sezione “documenti amministrativi”, nel campo “autocerificazione” o “documentazione antimafia”?

Risposta:

L'autocertificazione Antimafia deve essere allegato nel campo documentazione, per il campo autocertificazione chiediamo di allegare un documento con la frase seguente: il documento richiesto non è previsto

Chiarimento n. 15

Domanda:

Buongiorno.Nei Vostri chiarimenti forniti di recente, inizialmente si legge "Il servizio di pulizie è una nuova richiesta, pertanto non è gestito da nessuno". Successivamente, ad altra analoga domanda, si risponde "Il servizio di pulizie è attualmente gestito da FD SERVICE, per quanto riguarda la clausola sociale è previsto l'assorbimento delle 4 risorse al momento presenti". Poiché le due risposte vanno in direzione opposta, si chiede di confermare in maniera definitiva, se la gestione del servizio è affidata ad un'impresa esterna, il numero degli operatori, il loro monte ore, il CCNL applicato ed il loro livello di inquadramento. L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Risposta:

Mi dispiace per l'errore la nuova richiesta è quella del servizio factotum; pertanto le confermo l'attuale gestione del servizio pulizie affidato alla FD SERVICE

con la clausola sociale per l'assorbimento di 4 risorse con un monte ore di 12 ore a settimana ciascuno, tutte le risorse inquadrate al II° livello

Chiarimento n. 16

Domanda:

Buonasera, come da vostra gentile disponibilità si chiede alternativa al sopralluogo in presenza. In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.

Risposta:

 

Siamo spiacenti di informarla che non abbiamo la possibilità di avere un'alternativa al sopralluogo in presenza in quanto molti spazi sono abitazioni private a cui è stata chiesta un' autorizzazione a visitarli. per tanto non possono essere filmati; e considerata l'estennsione della superfice da visionare non darebbe assolutamente un'idea della consistenza dell'appalto

Chiarimento n. 17

Domanda:

Buonasera, come da vostra gentile disponibilità si chiede alternativa al sopralluogo in presenza. In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.

Risposta:

Mi dispiace comunicare che nel regolamento di gara il sopralluogo è obbligatorio, per cui non posso aiutarla in altro modo

Chiarimento n. 18

Domanda:

Come devono essere firmati i documenti?

Risposta:

I DOCUMENTI DEVONO ESSERE FIRMATI IN CALCE, E NON POSSIAMO ACCETTARE FIRME DIGITALI

Chiarimento n. 19

Domanda:

Gentilissimi dal vostro ultimo chiarimento si evince che i documenti non debbono essere firmati digitalmente anche la dove il sistema lo richiede firmato digitalmente? Grazie

Risposta:

I documenti: Contributo ANAC; Domanda di partecipazione; Autocertificazione; Documento d'identità non sono necessari, pertanto per ogni documento prima citato, chiediamo di allegare un documento con la frase seguente: il documento richiesto non è previsto.

La firma deve essere posta in calce e non digitalmente

Chiarimento n. 20

Domanda:

Spett.le Ente, si chiede di chiarire quale sia la differenza, relativamente ai CV da allegare, fra personale di inquadramento e personale esecutivo selezionato a svolgere la prestazione. Ringraziando in anticipo si porgono cordiali saluti

Risposta:

Richiediamo i CV del personale che dirige l'azienda e il CV del personale che effettua il servizio

Chiarimento n. 21

Domanda:

Buongiorno, fra i documenti tecnici di valutazione viene richiesta "una presentazione dettagliata dell'azienda con bilancio finanziario". Cosa si intende "con bilancio finanziario"? basta una descrizione del fatturato negli ultimi esercizi finanziari? o volete che venga allegato il bilancio?

Risposta:

Bisogna allegare il bilancio

Chiarimento n. 22

Domanda:

Buongiorno, i curriculum vitae del personale di inquadramento e del personale esecutivo vengoni richiesti a sistema sia nella busta della documentazione amministrativa che in quella tecnica, dove bisogna inserirli?

Risposta:

I CV richiesti devono essere inseriti nella busta amministrativa, in quella tecnica la richiesta non è obbligatoria

Chiarimento n. 23

Domanda:

Buongiorno, ai fini di una corretta valutazione dell'offerta economica, si chiede cortesemente di indicare quanto segue: 1) il numero totale dei padiglioni e degli appartamenti dei borsisti; 2) il numero studi artisti; 3) il numero degli appartamenti di ricercatori o residenti. In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.

Risposta:

Di seguito le informazioni da voi richieste:

1) 16 alloggi borsisti

2) 10 studi d'artista

3) 7 alloggi tra ricercatori/residenti

Chiarimento n. 24

Domanda:

Spettabile Istituto, volevamo sapere se i sacchi dei rifiuti li fornite voi oppure dobbiamo provvedere noi come normativa della raccolta differenziata?

Risposta:

I sacchi dei rifiutisaranno fornite dalla società appaltatrice come prevede la normativa della raccolta differenziata