Torna ad inizio pagina

Personale di accoglienza, sorveglianza e desk office

Soggetto aggiudicatore: ACADEMIE DE FRANCE A ROME – VILLA MEDICIS
Oggetto: Personale di accoglienza, sorveglianza e desk office
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: 0000000000
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: SEGRETARIO GENERALE
Aggiudicatario : NATIONAL SERVICES GROUP SRL
Data di aggiudicazione: 15 settembre 2022 0:00:00
Data pubblicazione: 04 luglio 2022 14:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 01 agosto 2022 12:00:00
Data scadenza: 04 agosto 2022 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Capitolato delle clausole particolare
  • Eventuali documenti integrativi
  • DC1 / DC2 o DGUE / DURC
  • Autocertificazione antimafia
  • Certificazione camere di comercio
  • Dichiarazione relativa al fatturato globale
  • Dichiarazione che indichi l'organico medio annuo
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Relazione tecnica contenente la descrizione dei servizi offerti
  • Eventuali documenti integrativi
  • Curriculum del personale dedicato all’appalto e del personale sopporto amministrativo della ditta
  • Presentazione di una lista dei principali servizi realizzati negli ultimi tre anni
  • Dichiarazione relativa ai mezzi, al materiale e alle attrezzature tecniche di cui il candidato dispone
  • Certificato di assicurazione
  • Elenco delle certificazioni professionali
  • Piano di assorbimento del personale già impiegato
  • Elenco delle remunerazioni del personale previsti
Documentazione Offerta Economica:
  • Atto d'impegno
  • Eventuali documenti integrativi
  • Il dettaglio dell’offerta
Per richiedere informazioni: alessia.grassi@villamedici.it
louis.sandor@villamedici.it

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - Personale di accoglienza, sorveglianza e desk office

Chiarimento n. 1

Domanda:

Spettabile Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, in riferimento alla procedura in oggetto, siamo a porre i seguenti quesiti. 1) All’Art.2.2.1, pag. 6 del C.C.P., all’interno della struttura operativa minimale obbligatoria, viene richiesto “I1 coordinatore operativo per i servizi di accoglienza e sorveglianza per un totale di 16 ore / settimana”. In merito a tale figura siamo a chiedere: a) Rappresenta una figura extra rispetto al personale previsto nel file denominato “Allegato 3 - Ripartizione prospettive delle ore lotto 2.xlsx”? b) Se si, le 16 ore/settimana minimali obbligatorie, prevedono la presenza in loco? c) I costi di tale figura devono intendersi a carico dell’Appaltatore? 2) All’Art.3.5, pag. 20 del C.C.P., all’interno della struttura operativa minimale obbligatoria, viene testualmente riportato “Per ogni turno è obbligo dell’Affidatario designare un Responsabile che verificherà e garantirà che tutto il personale addetto al servizio rispetti le seguenti prescrizioni minime: [omissis] -tutto il personale addetto al servizio dovrà segnalare immediatamente al proprio Responsabile – che a sua volta riferirà al Responsabile del Servizio - ogni eventuale disservizio o situazione di pericolo; [omissis]” In merito a tali figure siamo a chiedere: a) Le figure riportate con ruolo di Responsabile e Responsabile del Servizio, sono rispettivamente riferibili alle figure del Coordinatore Operativo e del Capo Turno, citate in tutta la documentazione di gara? 3) Per quanto concerne il Lotto 2, in funzione dei servizi previsti dal C.C.P., le ore di prestazione riportate nell’ “Allegato 3 - Ripartizione prospettive delle ore lotto 2.xlsx”, siamo a chiedere: a) rappresentano solo il servizio base minimo? b) Più precisamente, al fine di soddisfare la gestione contemporanea della sorveglianza nelle sale, del front desk uffici, dell’assistenza ad eventuali persone diversamente abili, del guardaroba, alle verifiche di inizio/fine turno ed alla partecipazione alla gestione di eventuali emergenze, è prevedibile la richiesta di unità aggiuntive da parte di questa Spettabile Stazione Appaltante per tutta la durata dell’appalto? Ringraziando anticipatamente, porgiamo cordiali saluti

Risposta:

1. a Rappresenta una figura semi-extra : dovrà sia fare lavoro di coordinamento e quindi in questo caso essere extra che lavorare come personale di accoglienza. b. La sua presenza è richiesta in loco. c. Per i costi, come per il resto del servizio, la stazione appaltante pagherà all'appaltatore l'ammonto proposte nell'atto d'impegno. 2. a. Si 3. a. Queste ore rappresentano un servizio classico per Villa Medici, ma non possono essere considerate come un minimo garantito per il futuro titolare del contratto. b. Si, non è invece un massimo e l'Accademia poter chiedere risorse o coperture aggiuntive durante tutto il contratto. Per il personale di sorveglianza si evidenza che secondo le mostre, i bisogni possono essere più importanti. Cordiali saluti

Chiarimento n. 2

Domanda:

Al fine di poter partecipare alla gara in oggetto, con la presente si chiede: a) se vi sono requisiti di ammissione; b) se esiste una base d'asta; c) le modalità di attribuzione dei 40 punti dell'offerta economica. d) il nominativo dell'attuale o degli agguali gestori dei servizio e) la tariffa atualmente riconosciuta per lo svolgimento dei servizi Distinti saluti

Risposta:

Buonasera, a. Non ci sono requisiti di ammissione b. non esiste una base d'asta, questo bando segue la norme francese e quindi è secondo il principio dell'offerta libera, secondo i prezzi richiesti nell'atto d'impegno c. secondo l'offerta del prezzo migliore (il meno caro prende 40 punti, poi va proporzionato) d. Il gestore del servizio per il personale di biglietteria è Menti Associate srl. Per il personale di portierato, accoglienza e sorveglianza Charisma srl. e. I prezzi attuali non saranno comunicati.